Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Editoriali
Mercato
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Si è conclusa la seconda edizione del progetto CuccioliAmori, patrocinato da Cargill® e rivolto alle Scuole Primarie italiane con l’obiettivo di diffondere tra i bambini una maggior conoscenza del mondo degli animali da compagnia.

Grande è stato l’entusiasmo degli alunni di terza della Scuola primaria Baracca di Pescantina (VR) che hanno partecipato lo scorso 25 maggio all’incontro CuccioliAmori, evento che ha decretato la chiusura ufficiale del progetto 2016-2017 e ha visto i giovani studenti coinvolti in alcuni giochi di squadra con sfide a colpi di proverbi ed enigmi sui nostri amici a quattro zampe.

Per la gioia dei bambini, i protagonisti della giornata sono stati due simpatici piccoli amici a quattro zampe: Billy Salsiccia e Sasha, accompagnati dal Medico Veterinario AIVPA di Negrar (VR), dott.ssa Cristina Squaranti.

Il progetto didattico CuccioliAmori si è rivolto per l’Anno Scolastico 2016-2017 ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia. Attraverso il suo brand Raggio di Sole, Cargill® ha sostenuto un percorso ludico-educativo di sensibilizzazione dei bambini e delle loro famiglie sulle responsabilità legate alla cura di un cucciolo, fornendo in modo divertente informazioni utili sulla nutrizione e sul benessere animale, affinché anche i più piccoli imparino a prendersi cura di un cucciolo nel modo più responsabile possibile.

Nelle due edizioni di CuccioliAmori hanno partecipato circa 5.000 classi delle scuole primarie di tutta Italia, 6.000 insegnanti, 120.000 alunni e i loro genitori, e 2.500 istituti veterinari.
Le due classi che hanno vinto il contest scuole con un elaborato sul tema “Un’amicizia speciale con un animale”, delle scuole primarie G. Leopardi di Messina e A. Luciani di Gorgo al Monticano (TV) hanno ricevuto in premio numerosi accessori e articoli utili per la scuola e per il tempo libero.

Tutti gli elaborati sono visibili sul sito www.cuccioliamori.it, nella sezione “I MIEI LAVORETTI”.

A fine giugno saranno invece estratti i vincitori del Concorso a premi per le famiglie. In questo caso, tra i premi in palio, una ricca fornitura di snack e biscotti GranForma by Nutrena®: appetitosi e sani fuoripasto per cani di tutte le età e taglie.

RAGGIO DI SOLE
retail.raggiodisole.biz

Inserisci un commento