Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani
Editoriali
Mercato
Mondo Pet
Personaggio

Ottimi risultati per il primo debutto di Expopet a Palermo: grande soddisfazione è stata espressa sia dagli espositori che dagli operatori del settore che nel corso dell’evento hanno avuto modo di instaurare varie partnership, oltre a rafforzarne altre.

Numerosi inoltre i visitatori accorsi insieme ai loro amici a quattro zampe sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, i quali hanno apprezzato la qualità e la quantità degli stand presenti, oltre ai vari eventi proposti come il Dog Festival e le conferenze sulla Pet Therapy.

Protagonisti della manifestazione sono stati anche i bambini, i quali hanno avuto modo di interagire con i diversi animali presenti prendendo ad esempio parte alle prove di Agility.

Gettonatissimo come sempre l’Exotic World in cui era possibile ammirare quelli che ormai vengono considerati i nuovi pet d’affezione come chiocciole giganti, serpenti, anfibi, ricci, e poi insetti e piante.

Inoltre un nutrito calendario di incontri e seminari, come la giornata formativa con Paola Acco, premiata ed esperta toelettatrice, e il meeting sull’alimentazione siciliana del pet food organizzato dall’azienda Adragna, hanno consentito ai professionisti del settore d’incontrarsi e confrontarsi.

“Grandi complimenti ci sono giunti per la professionalità che abbiamo dato all’evento”, afferma l’organizzatore Flavio Cantarero. “La presenza dell’assessore Marano al taglio del nastro ha fatto si che gli operatori e i produttori del mondo del pet si siano interfacciati anche con le istituzioni. Expopet inoltre si pone come vetrina anche per le associazioni di volontariato in modo che possano usufruire di una grande occasione come questa per discutere e trovare delle soluzioni plausibili al problema del randagismo e nel contempo spingere con le adozioni. La grande affluenza e l’entusiasmo ci hanno messo nelle condizioni di promuovere sempre di più la manifestazione per le prossime edizioni: sarà un incontro annuale così da diventare un punto di rifermento per la città di Palermo, alla quale va un ringraziamento particolare per come chi ha accolti”.

Risultati importanti quindi per quella che si appresta a diventare la più grande fiera del settore nel Mezzogiorno, tramutandosi in ricchezza per il territorio e non solo.

Il prossimo appuntamento con Expopet sarà per il 17 e il 18 giugno a Cosenza.
EXPOPET
www.expopet.it

Inserisci un commento