Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani
Editoriali
Mercato
Mondo Pet
Personaggio

Materie prime da agricoltori locali, proteine nobili ad alto valore nutritivo e preziose erbe aromatiche… il tutto unito all’impegno a favore dell’ambiente e di una natura intatta

Orientarsi nell’universo dell’alimentazione per cani e gatti è sempre più difficile. Ci sono le crocchette per gli animali con intolleranze, quelle specifiche per razza, quelle senza glutine, le etichette difficili da leggere… e sono sempre di più anche le aziende che decidono di dedicarsi al pet food, aggiungendo confusione nel già variegato panorama.
Esistono aziende però, che fanno della qualità il proprio motore, che investono nella continua ricerca per dare ai nostri amici quattrozampe alimenti quanto più equilibrati possibile. E soprattutto lo fanno da anni, secoli addirittura, portando avanti, più che un business, una tradizione familiare.

Un impegno che nasce nel passato
È il caso di Happy Dog e Happy Cat, marchi tedeschi che già dal 1765 impegnano la famiglia Müller nella produzione di alimenti per animali ad alto valore nutritivo. “Siamo grandi amanti dei cani e miriamo a un’alimentazione ottimale” – spiegano dalla famiglia Müller – “e per questo abbiamo sviluppato delle ricette straordinarie per la salute e la vitalità dell’amico quattrozampe, con una varietà accuratamente combinata di ingredienti naturali”.
Happy Dog e Happy Cat prediligono le materie prime provenienti dagli agricoltori locali e utilizzano esclusivamente proteine nobili ad alto valore nutritivo che provengono da animali appena macellati, combinandole con le preziose caratteristiche delle erbe aromatiche, senza conservanti o altri elementi chimici.

Mezzo milione investito nella tutela dell’ambiente
Ma la politica aziendale dei Müller va oltre la produzione. La responsabilità nei confronti delle persone, degli animali e dell’ambiente è una questione prioritaria, così come il sostegno ai proprietari nel percorso di crescita con i loro animali. Per tale motivo, l’azienda partecipa al progetto Ökoprofit con l’obiettivo di realizzare in futuro un commercio ancora più sostenibile ed efficiente. Sono stati investiti oltre 500.000 euro in misure di risparmio energetico: installazione di un impianto fotovoltaico che genera energia verde, utilizzo di un impianto di ricircolo condense che permette di risparmiare acqua ed energia, macchinari di produzione sempre all’avanguardia anche dal punto di vista dell’ambiente. Per gli imballaggi da trasporto di tutte le confezioni di Happy Dog e Happy Cat vengono utilizzati solo cartoni di carta riciclata al 100%. E fino all’80% delle materie prime sono acquistate da fornitori della regione.

Inoltre, per ogni pacco inviato vengono investiti cinque centesimi nel progetto Plant-for-the-Planet che ha come obiettivo quello di piantare in ogni Paese della terra un miliardo di alberi. Grazie all’impegno dell’azienda, sono già stati piantati 7.500 alberi. Tutto questo per dire che per Happy Dog la tutela dell’ambiente non è solo uno slogan, bensì qualcosa per cui continuare ad impegnarsi a favore di una natura intatta.

Qualità, competenza e rispetto
Happy Dog è presente in Italia attraverso la società Rebo che, nella persona del suo titolare Ing. Alessio Costa, costituisce un valido aiuto per assistere il punto vendita che vuole differenziarsi. Rebo garantisce qualità e competenza, serietà e rispetto nell’assistenza al consumatore e una gamma di prodotti di alimenti superpremium specifici.

Piccoli ma già selettivi
Alimento completo superpremium straordinariamente gustoso, Happy Dog Mini Africa è ideale per tutti i buongustai molto selettivi. È adatto anche ai cani delicati di taglia piccola e ai loro bisogni speciali. Happy Dog Mini Africa riunisce struzzo e patate in una ricetta unica. Fonte proteica estremamente rara, lo struzzo è ottimale per cani con intolleranze alimentari, le patate invece non contengono glutine e sono quindi particolarmente indicate per animali con intolleranze ai cereali. I pregiati acidi grassi omega 3 e omega 6 completano questa ricetta e sono importanti per una pelle sana e un pelo lucido. Le crocchette extra piccole sono realizzate appositamente per la dentatura dei cani di piccola taglia. Stesso gusto anche per cani di taglia medio/grossa.

Ricetta esclusiva senza glutine
A tutti i buongustai, particolarmente delicati o molto esigenti, Happy Dog propone l’alimento completo superpremium straordinariamente gustoso Happy Dog Irland, prodotto con puro salmone e delizioso coniglio. Grazie ai suoi componenti senza proteine della carne di agnello né proteine aviarie, riso, soia e frumento, alle procedure di produzione particolarmente delicate e al contenuto proteico ed energetico appositamente studiato, Happy Dog Irland è indicato per l’alimentazione consapevole dei cani delicati e per i loro bisogni speciali. Le crocchette sono realizzate appositamente per la dentatura di cani di razza media e grande. Questa esclusiva ricetta viene completata dal prezioso Natural Life Concept® di Happy Dog, a base di ingredienti naturali. Lo stesso gusto è disponibile anche in versione mini.

Nutre senza appesantire
Alcuni gatti hanno un apparato digerente molto delicato e sviluppano sensibilità alimentari nei confronti del cibo convenzionale. Happy Cat Sensitive Anatra è senza cereali e contiene un’unica fonte proteica animale che nutre senza appesantire, delicato riso, patate altamente digeribili e mirtilli rossi ricchi di vitamine. Valori moderati di calorie e grassi facilitano la digestione. Sono contenuti tutti i componenti del concetto All In One: controllo dei boli di pelo, cura della dentatura, acidi grassi omega 3 e 6 per pelle e pelo, garanzia del gusto, elevato apporto di proteine animali e il concetto Happy Cat Natural Life Concept®. Con un’elevata percentuale di taurina e un contenuto equilibrato di minerali consente di mantenere un valore di pH ottimale dell’urina, per prevenire i calcoli vescicali.

REBO SRL
www.happycat.itwww.happydog.itreboitalia@libero.it

Inserisci un commento