Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Editoriali
Mercato
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

Da anni in prima linea per far conoscere la leishmaniosi canina e sensibilizzare sull’importanza della protezione da tutti i parassiti, Virbac propone le soluzioni spot-on per cani e gatti più efficaci e innovative, accessibili a tutti i consumatori che intendono proteggere gli amici animali ed effettuare una prevenzione completa nel corso di tutto l’anno.

Doppia protezione per l’animale e l’ambiente

Recentemente Virbac ha presentato le sue ultime novità per la protezione di cani, gatti e del loro ambiente da ospiti indesiderati come pulci e zecche. Le nuove soluzioni spot-on, con la combinazione di due principi attivi, sono in grado di determinare un’attività che non solo difende gli amici animali, ma previene contemporaneamente l’infestazione dell’ambiente domestico, impedendo alle uova delle pulci di svilupparsi in adulti per ben 12 settimane dopo l’applicazione sull’animale.

proteggere cane e gatto da pulci e zecche

Esperti in leishmaniosi

Da alcuni anni inoltre Virbac propone soluzioni specifiche per la prevenzione della leishmaniosi. L’innovativo spot-on solo per cane, grazie all’associazione di due principi, è in grado di proteggerlo per quattro settimane dai quattro principali ectoparassiti: non solo zecche e pulci dunque, ma anche flebotomi (vettori di trasmissione di leishmaniosi) e zanzare.
Come è noto, la leishmaniosi è sempre più diffusa a livello mondiale e in Italia è ormai presente ovunque, soprattutto nelle regioni del centro-sud, lungo la costa tirrenica, ionica e adriatica. Causata da un parassita microscopico, trasmesso al cane dalla puntura dei flebotomi o pappataci, è una malattia molto grave, purtroppo spesso mortale per l’animale e pericolosa anche per l’uomo. Per questo è fondamentale sottoporre il cane periodicamente a controlli veterinari, test diagnostici, specifica vaccinazione e protezione antiparassitaria, così che sia sempre protetto al meglio, ovunque vada, perché può bastare una sola puntura a mettere in pericolo la vita del nostro pet.

proteggere cane e gatto da pulci e zecche

Con l’esclusivo sistema “ferma goccia”

Per combattere pulci, zecche, zanzare e flebotomi è fondamentale che il prodotto agisca al meglio. Se però, durante l’applicazione, non si utilizza la pipetta correttamente, il rischio è che la protezione non sia completa. La perdita di poche gocce di prodotto all’apertura dello stesso può infatti compromettere l’efficacia del trattamento. Tutti gli spot-on Virbac con sistema “ferma goccia” brevettato, sono molto efficaci: facili da utilizzare anche sui cani e sui gatti più vivaci, senza perdere nemmeno una goccia di prodotto, garantiscono una corretta applicazione e quindi una protezione completa più a lungo.

proteggere cane e gatto da pulci e zecche

 

VIRBAC SRL
www.virbac.it, virbac@virbac.it

 

Inserisci un commento