Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani
Editoriali
Mercato
Mondo Pet
Personaggio

Chi siamo

Forti della nostra ormai trentennale esperienza professionale nel settore abbiamo da sempre avuto un solo e unico obiettivo: creare uno strumento capace di informare e aggiornare gli operatori pet sulle novità, le tendenze e le strategie di vendita. Capace, insomma, di farli partecipare in prima persona alla continua evoluzione di un mercato, quello degli animali da compagnia, in costante crescita ed evoluzione.

Questo strumento si chiama VIMAX MAGAZINE,

e se siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo facendo di VIMAX MAGAZINE la prima rivista italiana a livello internazionale rivolta al pet trade, apprezzata da lettori e inserzionisti, è anche grazie alla capillarità e alla puntualità con cui viene distribuita.

VIMAX MAGAZINE è una rivista interamente bilingue che viene spedita tramite abbonamento gratuito a 11.500 operatori italiani (petshop, garden, toelettatori, allevatori professionali, veterinari, grossisti, produttori, importatori, esportatori, associazioni e stampa di settore) oltre che a 3.500 operatori stranieri fra i maggiori produttori, grossisti, importatori ed esportatori nel resto del mondo.

VIMAX MAGAZINE non è solo una rivista da sfogliare, ma un utile strumento per chi vuole lanciare nuovi prodotti o servizi, promuovere campagne di vendita, far fare un salto di qualità alla propria azienda o, più semplicemente, consolidare la propria posizione sul mercato. È disponibile in versione cartacea e digitale supportata da un sito (www.vimaxmagazine.it) costantemente aggiornato con le novità del mercato, le iniziative commerciali o promozionali. Strumenti che mirano a guidare ogni giorno e in ogni occasione il lettore nel suo percorso professionale.

VIMAX MAGAZINE , da sempre, dedica ampio spazio al marketing, alle fiere, ai problemi del settore, ai nuovi prodotti, alle campagne promozionali aziendali, alle strategie di vendita e alle analisi di mercato, alle soluzioni gestionali e commerciali e alle novità in campo normativo, ma è anche ricca di interessanti articoli di opinione e a carattere scientifico-divulgativo.

VIMAX MAGAZINE , vetrina privilegiata della produzione italiana per il mercato interno ed estero, è il mezzo che consente ai produttori internazionali di presentare le proprie novità non solo all’Italia, ma anche ai maggiori operatori di tutto il mondo: ecco perché la quasi totalità degli articoli è pubblicata con la traduzione inglese.

VIMAX MAGAZINE intensifica di anno in anno la collaborazione con i più importanti saloni internazionali e gli scambi culturali con associazioni e organizzazioni di tutto il mondo. È partner dei più importanti eventi del settore e viene riconosciuta delle fiere internatzionali come la rivista italiana di riferimento.

VIMAX MAGAZINE è una rivista vicina alle reali esigenze del mercato, dalle cui pagine emerge la voce degli operatori professionali; è un punto d’incontro e di dibattito per tutti coloro che vogliono promuovere la crescita di questo straordinario settore. Le sue rubriche vengono rinnovate ogni anno proprio per offrire al lettore contenuti sempre aggiornati e in linea con le tendenze e le necessità attuali del mercato.

VIMAX MAGAZINE offre diverse opportunità per realizzare una campagna promozionale che si adatti alle molteplici esigenze delle grandi e piccole attività imprenditoriali. Non solo spazi pubblicitari per catturare l’interesse di chi legge con un messaggio immediato, ma inserti, numeri speciali, allegati e l’occasione di fare promozione attraverso il sito (www.vimaxmagazine.it). Oltre a tutto ciò viene offerta la possibilità di pubblicare articoli pubbliredazionali, corredati da fotografie, che permettono di presentarsi avvalendosi della pluriennale esperienza di comunicazione della nostra redazione, sempre a totale disposizione delle aziende.

abbonati-stranieriabbonati-italiani

 

Cuore e anima della redazione, oltre che editore, è Vimax Srl, con i suoi trent’anni superati di esperienza nell’editoria e nei servizi all’industria pet. Il team di Vimax Magazine è formato da:

Cristina Mandaglio direttore editoriale
Marina Moretti direttore responsabile
Valeria Longhi segretaria di redazione
Cristiano Papeschi revisore scientifico settore veterinario
Giulia Peduzzi produzione grafica

I collaboratori di Vimax Magazine:

Annalisa Bellei articoli pubbliredazionali
Laura Burani articoli sui gatti
Luciano Di Tizio articoli sul laghetto
Manlio Dozzo rubrica “Norme sotto la lente”
Daniela Graziadio traduzioni
Alessandro Mancini articoli di ittiologia e sulle piante d’acquario
Marina Moretti articoli pubbliredazionali
Cristiano Papeschi articoli sui piccoli mammiferi/cani e gatti
Lorena Quarta articoli sui cani
Marco Raldi articoli su rettili e anfibi
Gianni Ravazzi articoli di ornitologia
Linda Sartini articoli sui piccoli mammiferi/cani e gatti
Sahara Sebastiani traduzioni
Alberto Tonelli articoli di ornitologia
Valerio Zupo articoli di acquariofilia
Federica Farini rubrica “astrobau”