Corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca nei post
Cerca nelle pagine
testimonial
Filtra per categoria
Cani & gatti
Editoriali
Mercato
Notizie
Personaggio
Pesci & co
Piccoli mammiferi
Rettili & anfibi
Uccelli

La storica linea Natural Trainer® si presenta rinnovata e propone una nutrizione ancor più naturale e mirata. Il suo claim esprime chiaramente tutto in poche parole: “I cani non sono tutti uguali e nemmeno la loro alimentazione deve esserlo!”. Quindi taglie ed età diverse richiedono un’alimentazione mirata su misura, che corrisponde a formulazioni con ingredienti naturali attivi diversi.
Per questo rilancio l’azienda ha ascoltato prima di tutto i clienti. In ciascuna ricetta quindi saranno presenti proteine animali come primo ingrediente, oltre a carne fresca 100% italiana. Le formulazioni sono state riviste, non stravolte, per renderle ancor più complete ed equilibrate per la salute dell’animale.

Due ingredienti naturali attivi

Il restyling si pone l’obiettivo di offrire alimenti ancor più moderni, caratterizzati da elevata specializzazione. Per questo, sono stati sostituiti alcuni ingredienti funzionali propri della gamma storica con nuovi ingredienti naturali attivi “più moderni e innovativi”.
Se il punto di partenza è che i cani hanno esigenze diverse ed è necessaria un’alimentazione su misura, qui sta la novità: il nuovo Natural Trainer® propone risposte nutrizionali mirate attraverso formule attentamente studiate per essere complete e bilanciate e integrate con ingredienti naturali attivi.
In Natural Trainer® ogni ingrediente ha un suo scopo. E poiché i due fattori differenzianti chiave sono la taglia del cane e l’età, sono stati inseriti in ogni ricetta due ingredienti naturali attivi: uno in base alla taglia e l’altro in base all’età, per rispondere in maniera mirata alle specifiche esigenze. Nutrirsi, infatti, significa prendersi cura di sé, ovvero assumere gli alimenti che, in base alle nostre condizioni, possono darci quei nutrienti di cui abbiamo bisogno per migliore il nostro benessere giorno dopo giorno. Gli ingredienti naturali attivi presenti in Natural Trainer® fanno proprio questo: in modo naturale si prendono cura della salute del cane per farlo star bene oggi e per garantirgli un futuro in salute apportando all’organismo la quantità adeguata di tali ingredienti attivi per generare un reale beneficio.

Alimentazione su misura per cani

Small & toy, medium, maxi… a ciascuno la sua integrazione

Le esigenze sia della taglia che dell’età sono state attentamente considerate per formulare i nuovi Natural Trainer®. Eccoli nel dettaglio:

  • Small & Toy – i cani di piccola taglia hanno un elevato fabbisogno proteico, ma un apparato digerente delicato. La fermentazione delle proteine può produrre cattivo odore delle feci, problema che si avverte facilmente, dal momento che la convivenza con il pet di piccola taglia è spesso molto stretta. Ecco quindi l’integrazione con yucca schidigera che favorisce la corretta digestione, soprattutto proteica, limitando le fermentazioni a livello intestinale e quindi la formazione di cattivi odori. Questo ingrediente attivo viene mantenuto per tutta la linea Small & Toy, e viene associato di volta in volta, in base all’età, a un secondo ingrediente attivo.
  • Medium – i cani di taglia media vivono gran parte del tempo all’aperto, hanno un apparato gastrointestinale più corto rispetto alla taglia piccola e hanno spesso la necessità di migliorare la funzionalità intestinale. La cicoria (a cui vengono aggiunti FOS e MOS) favorisce la crescita dei batteri intestinali buoni per una miglior digestione e assimilazione dei nutrienti e aiuta le naturali difese dell’organismo. Anche la cicoria viene mantenuta per tutta la linea Medium, associata di volta in volta, in base all’età, a un secondo ingrediente attivo.
  • Maxi – i cani di taglia grande sono predisposti a problemi osteoarticolari per la rapida crescita e per il peso che raggiungono. I semi di lino (ricco di omega 3 + i peptidi del collagene) aiutano a stimolare le cellule delle articolazioni a produrre nuovo collagene, preservandone così il buon funzionamento. Anche i semi di lino sono mantenuti per tutta la linea Maxi, associati di volta in volta, in base all’età, a un secondo ingrediente attivo.

Alimentazione su misura per cani

Dal cucciolo all’età matura

Nelle nuove formulazioni Natural Trainer®, l’abbinamento a un secondo ingrediente attivo dipende dall’età del cane o da esigenze particolari:

  • Puppy – i cuccioli sono di per sé più delicati perché il loro apparato digerente e il loro sistema immunitario non sono ancora del tutto sviluppati ed efficienti. Per loro Trainer® Natural ha dunque scelto il lievito (Immunity Support). I nucleotidi ottenuti degli estratti di lievito stimolano le difese naturali e aiutano i cuccioli a sviluppare il loro sistema immunitario per una crescita equilibrata e protetta.
  • Adult – il cane adulto necessita spesso di un supporto per l’organismo per mantenere vitalità e benessere. L’alga spirulina (Vitality Support) aiuta a supportare la vitalità del cane grazie ai suoi principi nutritivi ad azione rivitalizzante, ha azione detossificante e antiossidante e attiva il sistema immunitario.
  • Maturity – i cani non più giovani tendono ad avere problemi articolari e con l’età si assiste a una crescente difficoltà di deambulazione. L’artiglio del diavolo (Mobility Support) associato a semi di lino e peptidi del collagene, è un’integrazione specifica con proprietà antinfiammatorie che apporta sostanze in grado di aiutare la funzionalità articolare e la mobilità.
  • Light (tendenza al sovrappeso) – è un problema riscontrabile in un gran numero di cani soprattutto sterilizzati o sedentari. L’estratto di fagiolo (Balanced Calories) contribuisce al mantenimento del peso ideale, grazie anche al ridotto contenuto di grassi (rispetto alle normali formule Natural Trainer® di mantenimento), aiuta a ridurre l’assorbimento delle calorie e a limitare l’assorbimento dei carboidrati.

Alimentazione su misura per cani

Carne fresca ed estratti secchi

Tutti gli alimenti Trainer® non contengono coloranti, conservanti o aromi artificiali aggiunti e sono cruelty free. A livello nutrizionale è importante sottolineare che vengono utilizzate più fonti proteiche animali, e precisamente: carne fresca che conferisce aroma e appetibilità e presenta un migliore valore nutrizionale, e proteine animali disidratate, che offrono nutrienti più concentrati, maggiore standardizzazione dei valori nutrizionali e maggiore stabilità, e quindi conservabilità. Gli ingredienti naturali attivi vengono utilizzati come estratti secchi; non si trovano quindi frutta o verdura a pezzi ed è stato scelto l’estratto secco in quanto racchiude e concentra in sé le proprietà benefiche e funzionali dei vegetali.

NOVA FOODS SRL
www.novafoods.it, info@novafoods.com

 

Inserisci un commento